In Italia 6 milioni di persone soffrono la povertà. Di fronte a questo oceano di bisogno che neppure la società più perfetta può risolvere, chiunque avverte un senso di impotenza, ma anche l’urgenza di mettere a disposizione qualcosa di sé per aiutare chi ha bisogno.
Per questo, sabato 26 novembre ti invitiamo a vivere con noi la 20esima Giornata nazionale della Colletta alimentare, un piccolo gesto offerto come esempio per tutti. Nella speranza che condividendo il bisogno del cibo ognuno possa imparare l’unico atteggiamento veramente concreto nei confronti degli altri: l’attenzione e l’amore alla persona così come è.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
Nei limiti delle possibilità di ciascuno, proponiamo a tutti di donare parte una parte della spesa e, qualora fosse possibile, dedicare una o due ore di sabato 26 novembre a sostenere il lavoro dei volontari presenti davanti ai supermercati.
Il volantino di proposta della Colletta alimentare si può scaricare in pdf qui. Puoi anche incontrarci direttamente presso la nostra sede in via Giusti, 2 a Rho (Centro Tortuga) oppure lasciando un recapito telefonico al nostro indirizzo di posta elettronica (cds.rho@gmail.com): sarai contattato personalmente.
Diffondi questo invito tra amici e conoscenti!